sabato 1 dicembre 2012

Operazione Scuola Pulita - Scuola Media Orte

Il giorno 9 novembre 2012 noi ragazzi del Consiglio Comunale abbiamo effettuato un giro di controllo nelle classi della nostra scuola per vedere se era andata a buon fine l'operazione scuola pulita, iniziativa con la quale gli alunni hanno contribuito a migliorare, ridipingere, pulire le proprie classi.
Sono le 11,20 e i ragazzi, accompagnati dalla prof.ssa Mingardi effettuano il primo controllo nella classe I B. L'aula non è tenuta molto bene, banchi e sedie a settembre erano stati dipinti solo in parte, viene perciò assegnato il voto di 6-.
Più tardi viene controllata la II B, qui è più ordinato ma non tutte le sedie sono dipinte e viene assegnato il voto 7. Successivamente passiamo alla classe III B; sedie e termosifoni sono puliti, l'aula non è tenuta male, voto 7,5. Poi vengono controllate la II A e la II C, sono le classi che hanno lavorato meglio per l'operazione scuola pulita, inoltre sono le più ordinate, il voto a pari merito e all'unanimità risulta essere 9.
Ultimi controlli :  in I A ci sono ancora piccoli lavori da terminare ma nel complesso è ben tenuta, voto 7,5.
Per ultima la III A dove troviamo un'aula pulita e ordinata, nonostante il fatto che i ragazzi siano impegnati a dipingere nell'ora di educazione artistica, il voto assegnato è 8.
Nel complesso il giudizio dei ragazzi del Consiglio comunale è positivo, anche dopo aver controllato gli spazi comuni, come la biblioteca, i laboratori, i corridoi.
Ragazzi aspettateci il mese prossimo, vi teniamo sotto controllo!

Nessun commento:

Posta un commento